IDEA-Consulting vanta un ampio portfolio
di servizi, grazie alla competenza ed alla indipendenza dai soggetti
che erogano soluzioni ICT e servizi (service provider).
I servizi IDEA-Consulting possono essere indirizzati
a tutti i settori di mercato, con soluzioni di servizio verticali
ma anche cross market: dalla individuazione dell’esigenza
alla realizzazione e alla gestione della soluzione individuata.
Consulenza a 360°
DEA-Consulting possiede una significativa presenza globale in ambito
consulenziale, fornendo consulenza a livello strategico, normativo,
operativo e gestionale.
Un attento studio delle necessita' del Cliente ci
consente di finalizzare la nostra offerta mediante:
- Raccolta iniziale delle informazioni per la definizione puntuale
degli Obiettivi del Progetto,
- Analisi della infrastruttura corrente, delle necessita' immediate,
delle necessita' ICT nella strategia aziendale del futuro,
- Disegno della soluzione tecnica compatibile con le esigenze di
business e con i requisiti tecnici di base, includendo ove possibile,
la razionalizzazione tecnologica e la riduzione dei costi attuali
Le aree di competenza
Business Strategy
Per assicurare il continuo allineamento tra la strategia dell’azienda
e le scelte tecnologiche e organizzative.
Business Transformation
Per sostiene le aziende nell'individuare le scelte di business al
passo con le continue evoluzioni del mercato ed in considerazione
del contesto competitivo.
Transformation Management
Per gestisce la dimensione umana del cambiamento dal punto di vista
organizzativo e da quello della completa valorizzazione delle competenze.
Knowledge Services
Per elaborare un progetto per la condivisione della conoscenza per
raggiungere gli obiettivi aziendali, con maggiore efficacia ed efficienza.
Enterprise Security
Per analizzare l'allineamento del business con i requisiti di sicurezza
informatica coniugando tra loro persone, normative, processi e tecnologia.
Customer Relationship
Management (CRM)
Per definisce la strategia piu’ indicata per aiutare le aziende
ad evolvere verso un’impresa orientata alla relazione con
il cliente, sviluppando soluzioni di CRM nell’intera organizzazione.
Supply Chain Management
Per analizzare i processi oltre i confini aziendali, individuando
gli impatti della Supply Chain sulle prestazioni volte ad accrescere
l’efficienza, riducendo i costi e generando valore.
Business Intelligence
Per analizzare i fattori di integrazione tra la tecnologia ed i
processi per massimizzare l’impiego delle informazioni e migliorare
il processo decisionale.
Cost Analysis and Optimisation
Per verificare ed ottimizza i costi sostenuti a fronte della fornitura
di servizi tecnologici, tra cui, ad esempio, i normali servizi di
Fonia e Dati; l'ottimizzazione coinvolge anche lo studio degli aspetti
contrattuali, spesso sottovalutati.
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