Service Outsourcing
Al fine di ridurre i costi, migliorarne la visibilita’ e il controllo e trasformarli da costi fissi a variabili, molte imprese cercano collaborazioni strategiche a lungo termine con i fornitori di servizi per esternalizzare tutte le attivita’ non ritenute di core-business, rischiando di perderne talvolta il controllo puntuale e aumentando i fattori di rischio.

Nel campo del Service Outsourcing, IDEA-Consulting analizza e individua i fattori di rischio, i benefici effettivi e le soluzioni piu’ adeguate per fruire di un servizio o di una sua semplice componente (out-tasking).


SLA Monitoring
IDEA-Consulting aiuta l’azienda a verificare il livello di adeguatezza dei servizi erogati in Outsourcing, inserendo nella organizzazione i processi di verifica e validazione sulla base di contratti basati sulle prestazioni (SLA - Service Level Agreement) e sulla base di soluzioni di monitoraggio e reportistica affidabili, nell’interesse primario del cliente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<< integrazione dei sistemi | project management, validazione >>